Gruppo giovani 

Il Gruppo Giovani dell’Industria è un’aggregazione volontaria di persone che riunisce imprenditori e figli di imprenditori di età compresa tra i 18 e i 40 anni ed è costituita all’interno di Unindustria Rimini.

Il Gruppo Giovani dell’Industria ha finalità di stimolo culturale e di formazione professionale, proponendosi di approfondire a beneficio dei componenti la conoscenza dei temi attinenti lo svolgimento dell’attività d’impresa e i problemi economici e sociali ad essa connessi.

Il perseguimento degli scopi istituzionali del Gruppo comprende anche la promozione dello spirito associativo tra i Giovani e l’apporto di idee a Confindustria e viene realizzato attraverso un programma di iniziative articolato e composito, che spazia dai seminari su argomenti diversi, alle visite aziendali, ai corsi di formazione, ai progetti legati a temi specifici.

Il Gruppo Giovani di Unindustria Rimini è organizzato con una propria Assemblea, costituita da tutti gli iscritti, da un Consiglio Direttivo, un Presidente, che è di diritto membro del Consiglio Direttivo e della Giunta di Confindustria.

Il Gruppo nomina al proprio interno i rappresentanti da inviare nel Comitato Regionale e nelle Commissioni Nazionali di Confindustria.

Il Gruppo Giovani di Unindustria Rimini è l’espressione su base territoriale - provinciale del Movimento Giovani Imprenditori di Confindustria, alle cui istanze si richiama nello svolgimento dei propri programmi e nell’interpretazione della cultura d’impresa come fattore fondamentale per lo sviluppo della società moderna.

La partecipazione alla vita del Gruppo rappresenta per un Giovane Imprenditore un percorso di arricchimento nella propria maturazione personale e professionale, oltre che un’occasione di incontro, di business e di conoscenza di realtà diverse, non ultimo anche attività ludico- sportive e di tempo libero, nella logica di una sempre maggiore consapevolezza del ruolo sociale dell’impresa.  

 › Regolamento nazionale dei Giovani Imprenditori 
 › Regolamento Gruppo Giovani Rimini

COMPONENTI CONSIGLIO DIRETTIVO GRUPPO GIOVANI

 
Maria Teresa Colombo Presidente
Alessandro Formica Past President
Davide Barosi Vice Presidente
Francesco Maria Ciuffoli Vice Presidente
Massimo Mussoni Vice Presidente
Matteo Muti Vice Presidente



Luca Ferri
Gianluca Giometti
Maddalena Lattanzi
Gianluca Metalli
Daniele Polidori
     
 
Credits webit.it